Organizzazioni eventi Olbia, Sardegna Italy.
Picture
Click enter in Chat.

Legge  sul Copyright Make It

Picture
Copyright © Make iT!
Come ben sapete ogni azienda oggi ha il suo copyright, ovvero la tutela di un proprio marchio, di una propria idea, di ogni propria cosa sia di proprietà Make iT!
Voglio illustrarvi le note legali per ogni evenienza.


RICORDIAMO CHE PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE!

Quindi prima di copiarci leggete bene :)


Make it.


1)Proprietà intellettuale


Ogni diritto sui contenuti (a titolo esemplificativo testi, immagini e architettura del Sito) è riservato ai sensi della normativa vigente.
I contenuti delle pagine del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società Make It special events , fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale. E' vietata la riproduzione del marchio, delle affermazioni soggette a copyright, delle immagini e di qualsiasi altra forma di comunicazione, a meno di insindacabile autorizzazione della società ed in seguito ad esplicita trattativa.
I nomi "Make it Olbia" o "Make it special events Olbia.", in qualsiasi modo associati al marchio e al nome di Make it Olbia, parzialmente o per intero, non possono essere utilizzati come indirizzo internet di altri siti, o quale parte di tali indirizzi.
Tali nomi non possono nemmeno essere contenuti all'interno dei codici html (o diversi linguaggi di compilazione) delle varie pagine di altri siti: è infatti vietato il loro utilizzo all'interno dei c.d. meta-tags da parte di soggetti terzi alle società Make it.
Qualsiasi forma di link al presente Sito se inserita da soggetti terzi non deve recare danno all'immagine e alle attività di Make it Olbia. E' vietato il cd. deep linking ossia l'utilizzo, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito o, comunque, il collegamento diretto alle pagine senza passare per la home page del Sito. L' eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.

2) Tutte le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alle scienze, alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o l'espressione, formano oggetto del diritto d'autore (art. 2575 c.c.).

3) Il diritto d'autore si acquista originariamente con la creazione dell'opera quindi l'opera appartiene, come primo titolare, a chi ne è l'autore (art. 2576 c.c.)

4) Testi, scritti, articoli, e-mail - Ogni forma di testo, anche breve, è tutelata dalla normativa sul diritto d'autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della sua paternità. Qualsiasi testo originale, che abbia il carattere minimo di creatività è dunque protetto di diritto, senza bisogno di particolari adempimenti o avvertenze, pure se espresso in forma orale (ad es. la fonoregistrazione di un'opera di teatro).

5) La violazione delle norme sul diritto d'autore comporta sanzioni anche penali e di particolare gravità, soprattutto se chi utilizza illegittimamente l'opera altrui lo fa con fini di lucro.

DIRITTI:

6) Egli ha il diritto di disporne per ciò che attine l'utilizzazione economica (non per la paternità, intesa come il diritto morale ad essere indicato quale autore dell'opera, che deve invece essere sempre riconosciuto al solo autore). Un esempio assai comune è quello che lega uno scrittore al suo editore. Lo scrittore è l'autore dell'opera letteraria, per meglio promuovere e distribuire l'opera, cede i propri diritti di utilizzazione economica ad un editore in cambio, normalmente, di una percentuale sugli incassi della vendita del libro. Anche se dovesse cedere tutti i diritti di utilizzazione economica, nessuno potrebbe togliergli il diritto ad essere riconosciuto quale padre dell'opera.

7) Salvo particolari eccezioni, la tutela economica di un'opera dura sino a che sia trascorso il settantesimo anno dalla morte dell'autore (dopo la morte dell'autore, sono gli eredi a beneficiare economicamente dei proventi ed è agli stessi che devono essere richieste autorizzazioni o licenze).

Saluti

Make it Olbia



Picture
Copyright ©
© Make It Olbia Special events - Organizzazione eventi - Tutti i diritti riservati